Forniamo dal 1956 alle imprese e ai privati consulenza stragiudiziale, recupero crediti, contrattualistica e assistenza giudiziale

Chi Siamo

Impegno, professionalità e competenza

Lo Studio Legale Benetti è stato fondato a Carpi dall’Avvocato Benito Benetti nel 1956. L’indiscussa professionalità del legale in più di 50 anni di attività ha determinato la fama dello Studio oltre la provincia di Modena.

Il cliente al centro del rapporto, questo è il valore fondamentale che vige in questo studio. L’avvocato si prende in carico la persona e la segue dall’inizio alla fine creando un rapporto fiduciario senza eguali.

I valori dell’Avvocato Benito Benetti sono stati trasmessi ai figli Fabio e Marcello che hanno lavorato fianco a fianco del padre fino al 2017, anno della sua scomparsa.

Attualmente lo Studio è gestito dagli Avvocati Fabio e Marcello Benetti unitamente all’ Avvocato Monica Brunetti.

Lo Studio
Competenze

Attività Legali

Lo Studio Legale Benetti agisce su tutto il territorio nazionale sia in ambito civile che penale, grazie alla sua rete di collaborazioni con studi legali e professionisti presenti in tutta Italia.

Assistiamo la clientela per le seguenti attività:

  • Diritto commerciale nazionale ed internazionale
  • Contenzioso
  • Gestione e Recupero crediti nazionale ed internazionale
  • Procedure concorsuali
  • M&A: Merger and Acquisition
  • Diritto Societario
  • Diritto privato, Famiglia, Successioni
Le Nostre Attività

Lo Studio Legale, per venire incontro alle esigenze della propria clientela, ha attivato un servizio di consulenza online tramite videoconferenza

News e Pubblicazioni

Gli approfondimenti dell'Avv. Fabio Benetti
11 Novembre 2021

Internet e diritto delle successioni | Studio Legale Benetti

Il tema dell’eredità digitale è sempre più attuale. In questo articolo, l’Avv. Benetti fa il punto della situazione sul diritto delle successioni e Internet.   Internet e diritto delle successioni…
News
24 Settembre 2021

LA CASSAZIONE METTE UNA “TOPPA” ALLE PERDITE D’ACQUA

A tante famiglie sarà capitato di incappare nel problema di una perdita d’acqua nascosta, che ha portato a consumi elevatissimi e conseguenti fatture emesse dal fornitore dell’acqua per migliaia di…
News
22 Dicembre 2020

COMPRARE CASA: SE LA BANCA NON CONCEDE IL MUTUO COSA SUCCEDE?

Assai di frequente per comprare una casa si paga il prezzo pattuito con denaro ottenuto dal mutuo concesso dalla propria Banca. Tuttavia le metodologie dell’istruttoria che la Banca svolge per…

Leggi tutte le News