Skip to main content
News

una call for papers per i 20 anni del D. Lgs. 231/2001

By 23 Aprile 2020



La rivista giuridica Giurisprudenza Penale, in collaborazione con il Gruppo 24 Ore, ha dato il via ad una call for papers finalizzata ad approfondire il tema della responsabilità amministrativa da reato degli enti in vista dei venti anni del D. Lgs. 231/2001.


L’iniziativa – ideata e curata dall’avv. Guido Stampanoni Bassi (direttore di Giurisprudenza Penale e avvocato del Foro di Milano) – ha ottenuto il patrocinio di numerose Università, tra le quali l’Università Bocconi e i Dipartimenti di Giurisprudenza delle Università di Bologna, Brescia, Firenze, Foggia, Genova, Modena e Reggio Emilia, Reggio Calabria, Roma Tre, Torino e Verona.


Lo scopo dell’iniziativa è quello di sviluppare concrete proposte di riforma sul D. Lgs. 231/2001 attraverso la pubblicazione di un fascicolo speciale – che verrà pubblicato ad inizio 2021 – e l’organizzazione di una serie di convegni dedicati ai venti anni dal D. Lgs. 231/2001.


I migliori contributi verranno selezionati da un comitato scientifico coordinato dall’avv. Guido Stampanoni Bassi e composto da avvocati, professori universitari e magistrati.


La partecipazione è libera e il termine per l’invio degli abstract è il 7 giugno 2020.


Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, visita il sito web della rivista Giurisprudenza Penale (www.giurisprudenzapenale.com/call-for-papers-231/) o consulta il
file pdf allegato.




Source link